SOFT SKILLS: ATTITUDINI VS TRATTI di PERSONALITA’

©Copyright Olga De Giorgi

In ambito di sviluppo del potenziale umano, anche volto all’evoluzione personale e professionale dell’individuo nel proprio percorso di carriera, e negli ambiti di selezione del personale [con rif. ad i documenti di Job Specification/Profile che convergono nel doc. di Job Description], di formazione [valutazione e sviluppo del potenziale, e valutazioni ex-ante\post nella formazione progettata], e di valutazione delle competenze con plurime finalità,    rispetto al concetto di SOFT SKILLS in rapporto alle dimensioni della personalità [tratti, tipi] oggetto di studi empirici, diverso è l’inquadramento  del (mio) approccio per competenze [modelli e metodi approfonditi nella II parte del mio e-book© dedicato presentato online ”qui”: per soft skills vedasi KSA model© come da me sviluppato integrato] in cui si esplorano in una precisa e coerente cornice concettuale ed operativa..

<SOFT SKILLS:  ATTITUDINI VS TRATTI di PERSONALITA’>

 

Questa pubblicazione© del 31/1/’18, con integrazioni successive, è integralmente inclusa e confluita nel mio e-book© dedicato [”qui”] omnicomprensivo delle diverse prospettive ai modelli di competenze, e dei miei modelli©Copyright Olga De Giorgi:

  • KSA model© come da me sviluppato integrato
  • the FREE YOUR POTENTIAL©
  • the WAY of CHANGE©

concettualizzati sulla base di teorie ed approcci specialistici, esplorati nei capitoli dedicati del mio

e-book©Copyright Olga De Giorgi<”IDENTITA’ e COMPETENZE [teorie e modelli]” REALIZZAZIONE e SVILUPPO delle POTENZIALITA’ UMANE> [ediz. marzo 2021 REV. (301 pagg.)] di cui la presentazione online in doc. pdf è visionabile ”qui”.

 

©Copyright Olga De Giorgi

 

agg. 1/9/’21
Pubblicato in SVILUPPO del POTENZIALE.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.